Skip to content

Abiti da sposa in stile impero

aprile 26, 2013

Gli abiti da sposa in stile impero, hanno origini francesi, e fu proprio Giuseppina, moglie di Napoleone Bonaparte a consacrare questo stile.

La caratteristica degli abiti da sposa in stile impero, è la vita alta, posizionata appena sotto il seno. Questo modello, di solito, allunga la figura della sposa, e nasconde molto bene, sia la pancia che i fianchi.

Per queste caratteristiche, gliabitiin stile impero, vengono usati spesso dalle donne che decidono di sposarsi in avanzato stato di gravidanza, proprio perché, il punto vita, rimane nascosto, grazie all’ampiezza dell’abito.

Le spose basse, vengono valorizzate dallo stile impero, perché, essendo la vita posizionata sotto al seno, è un modello che tende ad allungare la figura. Mentre, non è indicato per le donne prosperose, perché il taglio, tende ad evidenziare il seno.

Molti sono i modelli disponibili per quanto riguarda questo stile, che di base mantengono lo stesso taglio, e si differenziano tra loro per tessuti, applicazioni, presenza o meno di maniche e per tipo di scollo.

I tessuti che solitamente vengono usati per realizzare questi abiti sono lo chiffon, il pizzo e la seta.

Per quanto riguarda il velo, è consigliabile abbinare un velo lungo fino ai piedi, in tessuto molto leggero, come ad esempio, lo chiffon o l’organza. Nel caso in cui la sposa decidesse di non indossare il velo, potrebbe scegliere un’acconciatura con capelli raccolti, arricchita con piccoli fiorellini, oppure, un’acconciatura con piccoli cristalli.

Con l’abito da sposa in stile impero vanno abbinate scarpe dalla struttura leggera, e per i matrimoni celebrati in estate l’ideale sarebbero i sandali.

Il bouquet da abbinare all’abito, dovrebbe essere quello tondo, magari con piccole rose. Ma nessuno vieta alla sposa di scegliere un bouquet diverso.

Questa tipologia di abito non va consigliato alle spose con l’idea di nascondere i loro difetti, ma per valorizzare ed esaltare alcune parti del corpo femminile, infatti, anche se lo stile è semplice e lineare, si presenta elegante e raffinato.–dal autore paola musco.

Immagine

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: