Skip to content

Abiti da sposa colorati, quale nuance scegliere per essere elegante

giugno 5, 2013

Se gli abiti da sposa colorati sono generalmente sconsigliati per donne troppo mature, che possono optare per tante sfumature di bianco, evitando proprio la nuance più candida riservata alle spose giovani, ecco che queste ultime devono fare molta attenzione quando scelgono un abito da sposa colorato!

Solitamente quando pensiamo ad una sposa ce la immaginiamo con un bellissimo abito bianco: del resto questo colore, simbolo del candore, è la nuance che viene utilizzata sin dai tempi più antichi nei paesi occidentali. Ma nulla ci vieta di scegliere abiti da sposa un po’ più colorati.

Se non volete abbandonare troppo il classico bianco, potete optare per le sue tante sfumature, prediligendo, ad esempio, l’avorio o il panna, davvero molto delicati ed eleganti. Se invece volete rompere con la tradizione, che ne dite delle tinte pastello? Il rosa cipria, il pesca, ma anche l’azzurro più chiaro e il verdolino, sono davvero nuance perfette per un abito da sposa colorato.

Vietati gli eccessi: il rosso intenso o il blu elettrico lasciatelo per le passerelle, insieme al viola Quaresima e al giallo o all’arancione fluo. L’eleganza difficilmente passa da nuance così chiassose. Se proprio volete sfoggiarle, che siano solo un dettaglio del corpetto o di applicazioni come fiori e fiocchi o, infine, protagonisti di accessori indispensabili come le scarpe!

Immagine

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: